menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / Newsletter / Archivio / Luglio-Agosto 2008

LA NEWSLETTER DI OSF: LUGLIO-AGOSTO 2008

 
"L’animo di Francesco si struggeva davanti ai poveri e, quando non poteva porgere la mano, donava almeno il suo affetto."
(da una Biografia di San Francesco, Fonti Francescane 670)

Lettera di padre Maurizio
Caro Amico, cara Amica,
due parole che San Francesco ci consegna possono aiutarci a vivere questo tempo di vacanza. Sono la sobrietà e il silenzio.
La vacanza estiva è vissuta come un momento di pausa e di riposo dai ritmi intensi, affannati e spesso frenetici della vita quotidiana. Il riposo però non coincide con il semplice "non far nulla" e non è sinonimo di un tempo vuoto da riempire comunque… Leggi..

Opera San Francesco non va in vacanza. Anche d'estate, vicini a chi ha bisogno
L'estate è uno dei momenti dell'anno in cui chi si trova in condizioni di disagio può sentirsi più solo. Come evitare che gli utenti dei servizi assistenziali si sentano abbandonati nel periodo vacanziero? Per tutto il mese di agosto Opera San Francesco non va in vacanza e resta a dare aiuto ai più bisognosi. Leggi..
 

Bomboniere solidali: per condividere momenti felici
Matrimoni, comunioni, anniversari, occasioni di felicità da vivere con parenti e amici. Le bomboniere solidali sono una possibilità per far partecipare alla tua gioia anche persone povere e bisognose. Richiedi come regalo una donazione a Opera San Francesco, riceverai la pergamena o il cartoncino personalizzato di ringraziamento per i tuoi cari. Rendi la tua festa un'occasione di solidarietà. Leggi (la pagina dedicata)..

Non solo un pasto caldo. Il Pony della solidarietà, per un'estate serena
Anche quest'anno Opera San Francesco aderisce al programma Piano Anticaldo - Estate Amica, promosso dall'Assessorato Famiglia, Scuola e Politiche Sociali del Comune di Milano, con l'iniziativa Pony della solidarietà. Dal 24 luglio al 31 agosto, gruppi di volontari di Opera distribuiranno ogni giorno pasti caldi ad anziani rimasti soli in città. Una collaborazione durante tutta l'estate per regalare, insieme al cibo, anche un sorriso a chi ne ha bisogno. Leggi..
Leggi anche la testimonianza di Marisa.