Opera San Francesco.
Sei nella sezione Comunicazione, nella sottosezione Newsletter.
Salta al contenuto principale.
Salta al menu di navigazione nella sezione.
"Nella questua cercava più il vantaggio delle anime di chi donava, che un aiuto materiale e voleva essere di esempio agli altri sia nel dare che nel ricevere."
(San Francesco, Fonti Francescane 164)
Caro Amico, cara Amica,
Il grande caldo dei mesi estivi causa numerose emergenze e richieste di assistenza soprattutto da parte delle persone più debilitate, le stesse persone che nei mesi invernali si rivolgono ad OSF per ricevere un aiuto. Per questo motivo Opera San Francesco ha deciso di mantenere aperta per il mese di agosto la maggior parte delle sue attività.
Leggi..
Alfredo Cavenaghi, farmacista di Opera San Francesco, ha elaborato un progetto per monitorare i pazienti dell'ambulatorio di OSF. I dati della ricerca sono stati pubblicati nel giugno 2010 in un rapporto contenente dati molto interessanti sull'esclusione sociale in Lombardia.
Leggi..
Come ogni anno il Pony della solidarietà di Opera San Francesco raggiunge le persone, soprattutto anziani, che richiedono assistenza o semplicemente un piccolo aiuto per svolgere le normali attività quotidiane che, nell'afoso periodo estivo, diventano difficili da portare a termine. Un servizio che rientra in un progetto ben più ampio della città di Milano chiamato "Piano anticaldo - Estate amica 2010" che permette di tutelare gli anziani che rimangono da soli in città favorendo iniziative di aggregazione sociale.
Leggi..
web design by mauilab.com