menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News / Lettera di Padre Maurizio

Aprile 2008

LETTERA DI PADRE MAURIZIO

Caro Amico, cara Amica,
è con gioia che presento questo primo numero della newsletter di OSF dopo il rinnovo del sito.
Desideriamo avvicinarci maggiormente ai nostri benefattori, ai volontari, anche ai "curiosi" per raccontare ciò che ogni giorno OSF, una vera e propria "azienda della carità", riesce a realizzare al servizio dei poveri.
I progressi tecnologici nel campo della comunicazione hanno vinto il tempo e lo spazio, permettendo collegamenti istantanei e abbattendo le distanze.
Basta un clic per conoscere, sapere, informare con tempestività pur vivendo lontani.
Tra le tante cose che si potrebbero dire in tema di comunicazione penso alla responsabilità che essa ha nel servizio al bene comune. E' così che la comunicazione, adottando i mezzi tecnologici più avanzati, può contribuire costruttivamente, e con mezzi veloci, alla diffusione di quanto è buono e vero.
Per questo la nuova newsletter elettronica di OSF non rappresenterà solo un importante strumento di aggiornamento sulle nostre attività e sui risultati raggiunti, ma sarà anche, e soprattutto, un mezzo attraverso il quale Opera San Francesco parlerà ai suoi lettori aiutandoli ad aprire il loro cuore e le loro coscienze alla solidarietà, alla cultura dell'accoglienza e della responsabilità sociale affinché si possa andare verso una società davvero più giusta, più equa, più fraterna.
Un caro e francescano saluto e augurio di pace e bene a tutti.

 

      padre Maurizio Annoni

 

Notizia presente
nella newsletter
Aprile 2008