menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News / Online il nuovo sito di OSF. Tra i servizi offerti la newsletter elettronica

Aprile 2008

ONLINE IL NUOVO SITO DI OSF. TRA I SERVIZI OFFERTI LA NEWSLETTER ELETTRONICA

E' online all'indirizzo www.operasanfrancesco.it il nuovo sito di Opera, rinnovato non solo nella veste grafica ma anche nei contenuti, nell'architettura informativa e nei servizi interattivi offerti. Inoltre è ora attiva la donazione online con carta di credito.

Tra le varie proposte c'è quella di potersi iscrivere ad una newsletter elettronica, un servizio di aggiornamento mensile via email, che rappresenta un'opportunità per tutti i nostri sostenitori e volontari, di mantenere un dialogo costante con Opera e di essere informati su tutte le novità in modo rapido ed economico.

La scelta di utilizzare maggiormente il mezzo Internet e l'email per comunicare permette infatti ad Opera di ridurre i costi e guadagnare al tempo stesso maggiore efficienza e rapidità nello scambio di informazioni.

Il nuovo sito è stato aggiornato e ampliato in modo da presentare al meglio OSF e tutte le numerose attività da essa svolte. E' infatti possibile trovare sia pagine con contenuti istituzionali di presentazione che evidenziano come si è evoluta Opera nel tempo, dalle origini dell'opera assistenziale creata da Fra Cecilio ai giorni nostri, sia aree che presentano argomenti più attuali e in continuo aggiornamento.

Il nuovo sito, infatti, è uno strumento di comunicazione ideato con l'obiettivo di informare e tenere costantemente aggiornati tutti gli interlocutori di OSF circa le novità, le attività e i risultati di Opera.

Nella sezione "Sostienici" vengono presentate le diverse modalità con cui è possibile sostenere Opera, mentre la sezione "Volontari" è stata espressamente riservata ai Volontari e alla loro preziosa collaborazione.
Nella sezione "Cosa facciamo" sono presentati e aggiornati regolarmente tutti i dati relativi ai servizi effettivamente erogati. Nell'area "Iniziative" verranno segnalati tutti gli appuntamenti, tradizionali e speciali. Nell'area "Comunicazione", infine, sono presenti tutte le campagne di sensibilizzazione e comunicazione realizzate da Opera.

Il nuovo sito, progettato secondo i più comuni standard di usabilità e accessibilità, dispone di una versione per ipovedenti e si caratterizza per una struttura di navigazione semplice e lineare volta a garantire agli utenti il reperimento delle informazioni in modo immediato e intuitivo. Il design è essenziale, in linea con l'identità e i valori di Opera San Francesco, e per la precisa volontà di assicurare la massima velocità di visualizzazione dei contenuti anche a chi non dispone di una connessione veloce.

 

Notizia presente
nella newsletter
Aprile 2008