menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News / Volontari in Festa

Giugno 2008

VOLONTARI IN FESTA

Durante l'anno possono esserci diverse occasioni nelle quali i volontari hanno l'occasione di confrontarsi sull'esperienza del volontariato, tra questi vi sono anche viaggi, pellegrinaggi, giornate di riflessione e ritiro spirituale, attività estive e promozionali. Eventi importanti nel percorso del volontario, entro i quali è offerta l'occasione di raccontare il proprio vissuto e condividerlo con il gruppo.
A questa serie di appuntamenti si è aggiunta dal 2007 la Festa dei Volontari, un'iniziativa che alla riflessione aggiunge la gioia di conoscersi e divertirsi insieme, rendendo partecipi anche le famiglie dei volontari e il quartiere.

Come lo scorso anno i festeggiamenti erano previsti nell'area pedonale antistante la mensa. Purtroppo il maltempo non ha consentito l'uso degli spazi esterni. I volontari, però, non si sono fatti scoraggiare e per tutto il pomeriggio hanno animato i locali della mensa con balli, canti e tanta musica.

Un volontario ha intrattenuto gli ospiti realizzando a mano fantastici pupazzi di palloncini colorati, dati in dono ai bambini presenti.
Un gruppetto di utenti, che non era a conoscenza della sospensione del servizio mensa, è stato coinvolto a sorpresa nell'allegria della Festa.
E' stato inoltre allestito un piccolo mercatino artigianale, con bigiotteria e lampade realizzate dai volontari, che hanno devoluto a Opera San Francesco il ricavato delle vendite.

Alle 18 si è svolta la celebrazione eucaristica, per unire alla festa un'occasione di preghiera e di comunione.
La giornata si è conclusa con una cena alla mensa di Opera che ha accolto insieme, utenti, volontari e famiglie.
Un momento in più per costruire un percorso comune e darsi appuntamento alla prossima festa.

Guarda le foto della festa!

 

Notizia presente
nella newsletter
Giugno 2008