menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News / Opera San Francesco non va in vacanza. Anche d'estate, vicini a chi ha bisogno

Luglio-Agosto 2008

OPERA SAN FRANCESCO NON VA IN VACANZA. ANCHE D'ESTATE, VICINI A CHI HA BISOGNO

Le vacanze estive sono un'occasione di svago e relax per molta parte della popolazione. Spiagge affollate, mare, sole e città deserte.

Accanto al popolo dei vacanzieri che lascia le città per godere di questo momento di riposo, ci sono tanti che restano, in condizioni di disagio e che proprio in questo periodo rischiano di sentirsi più esclusi.

Per fornire un supporto adeguato proprio a chi d'estate ha maggior bisogno, Opera San Francesco protrae i propri servizi di assistenza per tutto il mese di agosto.

Tra i servizi garantiti quello di pulizia alla persona, un aiuto fondamentale per chi non ha un alloggio, né un luogo in cui prendersi cura della propria igiene. Il servizio docce, tra il 24 luglio ed il 26 agosto, resterà aperto al mattino.

Anche l'ambulatorio rimarrà aperto e subirà solo una breve interruzione dall'11 agosto, per riprendere le sue attività il 1° settembre.
La mensa sarà aperta invece tutti i giorni e per tutta l'estate per offrire non solo pasti ma anche un luogo di incontro e aggregazione.

E' importante garantire una continuità nei servizi di assistenza offerti anche in un periodo delicato come quello estivo.
Per questo Opera San Francesco non va in vacanza e resta in città, vicina a chi ha bisogno di aiuto. A tutti gli altri OFS augura una felice estate e dà appuntamento a settembre con il prossimo numero, per tenersi sempre aggiornati sulle nostre attività.

 

Notizia presente
nella newsletter
Luglio-Agosto 2008