menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News / Natale insieme ai volontari di OSF

Gennaio 2009

NATALE INSIEME AI VOLONTARI DI OSF

Il Natale rappresenta una delle feste più importanti dell'anno, da trascorrere insieme alla propria famiglia e ai propri cari. Durante questa giornata di festa, è importante per chi non ha nessuno trovare un luogo accogliente dove poter trascorrere la ricorrenza.
Come ogni Natale, anche quest'anno la mensa di Opera San Francesco ha aperto le porte ai bisognosi. I volontari di OSF, con i loro famigliari e amici, tutti con in testa il cappello di Babbo Natale, hanno allestito la sala, hanno accolto gli ospiti e si sono intrattenuti con loro. Il menu, degno dei migliori ristoranti (!!), prevedeva: ravioloni di ricotta e spinaci al pomodoro, pollo alla cacciatora con verdure, un bicchiere di ananas sciroppato e una tavoletta di cioccolato.

Non solo! Grazie alle donazioni da parte di aziende e volontari, OSF ha potuto dare un piccolo regalo di Natale a tutti i presenti.
Le donne hanno ricevuto una sciarpa o un beauty contenente sapone, shampoo, spazzola e altri oggetti per l'igiene personale; agli uomini è stato regalato un beauty con oggetti per l'igiene personale e una pila elettrica, dono pensato e comprato da uno dei volontari dopo la notizia della capanna incendiata a causa di una candela.
Ai bambini più piccoli è stato regalato un peluche o il didò, mentre ai più grandi dei pennarelli con un album da disegno.

"E' difficile tradurre in parole quanto si prova nel gesto di dare il pane o nel ricevere un sorriso da chi non ha nulla - testimonia Riccardo Borioli, volontario che da anni collabora con OSF - sono insegnamenti di vita che fanno riflettere e che ci spronano ad essere operatori di pace e dispensatori di serenità in un mondo che, mai come oggi, ha bisogno di questi valori".

 

Notizia presente
nella newsletter
Gennaio 2009