menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News / Un aiuto per OSF dal concerto in memoria di Pavarotti

Febbraio 2009

UN AIUTO PER OSF DAL CONCERTO IN MEMORIA DI PAVAROTTI

Per motivi organizzativi a noi estranei, è stata posticipata al 21 maggio, alle 20.40, la Messa da Requiem in memoria di Pavarotti. Il prestigioso evento di solidarietà, dedicato alla memoria di Luciano Pavarotti, si terrà presso la Basilica di San Marco a Milano. "Continuiamo il suo importante esempio di solidarietà- dichiara Gennaro de Concilio, curatore dell'evento e responsabile dell'Associazione culturale Ad Majora Onlus - intraprendendo questa iniziativa per il sostegno solidale di coloro che versano in effettivo stato di disagio in un momento storico in cui il gap tra il benessere ed il bisogno è in continuo aumento".

A seguito del terremoto che ha colpito l'Abruzzo, Opera San Francesco ha deciso di devolvere il ricavato dell'evento a favore dei frati Cappuccini dellAquila. Un messaggio di solidarietà, per un evento che vede sul palco l'eccellenza artistica internazionale: insieme ai 177 elementi dell'Orchestra Filarmonica e del Coro del Teatro d'Opera Giuseppe Verdi di Salerno, i solisti Chiara Angella (soprano), Francesca Provvisionato (mezzosoprano), Giorgio Casciarri (tenore) ed Elia Todisco (basso), diretti dal maestro Janos Acs, che dal 1991 ha affiancato come direttore d'orchestra Luciano Pavarotti sui più importanti palcoscenici internazionali.

Tra il pubblico presenzieranno cariche dello Stato ed ospiti illustri della cultura musicale e dello spettacolo. Un grande evento di solidarietà cha ha visto la collaborazione di numerosi partners che hanno donato gratuitamente i loro servizi, mostrando una grande sensibilità verso la causa.

I biglietti sono reperibili sul sito www.vivaticket.it oltre che nei relativi punti vendita e attraverso il numero di call center 899.666.805. Assieme all'acquisto del biglietto sarà possibile scegliere il proprio posto e godere di diverse riduzioni per i possessori di fidelity card dei gruppi convenzionati e per gli appartenenti alle associazioni partner. I volontari di OSF potranno godere di una riduzione del 20% sul prezzo del biglietto.

"Ricordatemi come un cantante d'opera, ovvero come rappresentante di una forma d'arte che ha trovato la sua massima forma d'espressione nel mio paese".
(Luciano Pavarotti, 1991)