menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News / Anche OSF al Festival Francescano di Bologna

Agosto 2017

ANCHE OSF AL FESTIVAL FRANCESCANO DI BOLOGNA

Il tema di questa edizione è “Futuro semplice”, un titolo provocatorio che sarà il cappello sotto il quale in molti discuteranno sulla società e i rapporti tra le genti. Appuntamenti adatti a tutti anche nel 2017, tra i quali vi segnaliamo quello del 23 settembre alle ore 15 con protagonista Luigi Zoja, tra gli psicoanalisti più autorevoli a livello internazionale, di scuola junghiana.

Il 24 settembre alle ore 11.30 si parlerà invece del mondo, di quel che accade ancora oggi, della guerra e degli strascichi dolorosi che porta con sé: l’incontro è dei più sentiti perché l’ospite sarà fra Ibrahim Alsabagh, parroco di Aleppo, città della Siria martoriata dai conflitti che dialogherà con Fulvio Scaglione, giornalista esperto di questioni mediorientali.

Politica, società e religione ma soprattutto confronto, per far conoscere e attualizzare i valori di Francesco d’Assisi che anche noi condividiamo. Per questo anche OSF vi prenderà parte, come lo scorso anno, con un gazebo che distribuirà materiale informativo sui nostri servizi offerti ai poveri. A rendere possibile la presenza a Bologna, come sempre, i nostri volontari.

Sarà Elena, volto storico di OSF, una delle volontarie che garantirà la presenza nella nostra postazione. Già la scorsa edizione aveva partecipato con entusiasmo e così ha deciso di ripetere l’esperienza, con altri volontari. Un modo per essere ancora una volta vicina a OSF: “io sono molto legata a Opera - ci dice - e mi fa piacere esserci”.
Lo scorso anno, la sera di sabato Elena si ricorda di un bel concerto tenuto dal Piccolo Coro dell’Antoniano “Un momento bellissimo: tantissime famiglie e bambini, molti cantavano tutti insieme le canzoni più famose”. L'amatissimo Coro “Mariele Ventre” si esibirà anche durante questa edizione, un evento da non perdere!

Per conoscere il calendario di tutto il programma, consultate il sito festivalfrancescano.it  .

Condividi su: Condividi con Facebook Condividi con Twitter

 

Notizia presente
nella newsletter
Agosto 2017