menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News / Il coro del Teatro alla Scala nella chiesa dei Frati Cappuccini di Viale Piave

Marzo 2018

IL CORO DEL TEATRO ALLA SCALA NELLA CHIESA DEI FRATI CAPPUCCINI DI VIALE PIAVE

La grande musica arriva alla Chiesa dei Frati Cappuccini di Viale Piave 2 a Milano: venerdì 9 marzo alle 20:30, il Coro del Teatro alla Scala, diretto da Bruno Casoni, con i solisti dell’Accademia scaligera Sara Rossini, Daria Cherniy, Chuan Wang e Dongho Kim, Alberto Malazzi e Marco De Gaspari ai pianoforti e Jader Costa all’harmonium eseguiranno La Petite messe solennelle di Gioacchino Rossini.

Un’occasione unica
voluta dalla direzione del Teatro il cui intento è quello di riunire in una grande occasione musicale gli abitanti della zona, i partner e sostenitori di OSF e anche gli utenti dei nostri servizi.
La Petite messe solennelle è l’estremo capolavoro sacro di Gioachino Rossini che la compose nel 1863, 34 anni dopo la prima del Guillaume Tell che segnò il suo distacco dalle scene

Il concerto è a ingresso gratuito
 fino a esaurimento posti e sarà il primo di una serie di 3 appuntamenti in altrettante chiese lombarde per celebrare il grande compositore pesarese. Un grande onore per noi di Opera San Francesco e l’occasione di trascorrere una serata insieme all’insegna della musica d’autore.

Ci auguriamo vogliate partecipare numerosi, siete tutti invitati!

Guarda la locandina

Condividi su: Condividi con Facebook Condividi con Twitter