menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Cosa facciamo / Area sociale / Sportello lavoro

SPORTELLO LAVORO

Lo Sportello di Mediazione e Orientamento al Lavoro (SMOL), un servizio per aiutare chi non ha un lavoro.
 

RIFERIMENTI

Referente: Vito Felici

Via Kramer, 1
20129 Milano
Tel. 02-77.122.413
Fax 02-77.122.410
Cell. 366-47.19.779
smol@operasanfrancesco.it

 

I servizi di assistenza sociale sono la prima parte di un processo più ampio a supporto dei bisognosi, che mira a re-inserire in maniera attiva queste persone nella società. Il lavoro diventa quindi elemento fondamentale per restituire fiducia, autonomia e dignità.
Per questo motivo OSF ha deciso di affiliarsi al Consorzio Idea Agenzia per il Lavoro, prima impresa italiana Non Profit autorizzata dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. Lav. n. 13/I/0027850/03.03 del 27/11/07).
Il Consorzio Idea Lavoro nasce con la principale motivazione di attivare strumenti per favorire i processi di inclusione lavorativa e sociale.
Lo scopo è quindi quello di creare un ponte tra le aziende e i possibili candidati: il Consorzio si prende in carico il compito di ricerca e selezione del personale, di inserimento lavorativo dei disabili (L. 68/99) ed anche di attivazione di stage e tirocini per aiutare le aziende a trovare la persona giusta. Tutti i servizi sono svolti secondo politiche tariffarie economicamente competitive e sono invece del tutto gratuiti per chi cerca lavoro.

Con questa iniziativa, OSF vuole favorire l'integrazione sociale delle persone più bisognose come disabili, immigrati e disoccupati di lungo periodo, trovando loro un lavoro che dia nuovi stimoli e fiducia, per riuscire ad affrontare al meglio la situazione di difficoltà in cui si trovano.