menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Iniziative / Eventi speciali / 2006. Una Matita per accogliere

EVENTI SPECIALI 2006:
"UNA MATITA PER ACCOGLIERE"

Concorso per i ragazzi delle scuole elementari e medie.
 

Alla mostra dedicata all'accoglienza è stata collegata l'iniziativa "Una matita per accogliere" rivolta ai ragazzi delle scuole elementari e medie di Milano e provincia. L'iniziativa ha avuto lo scopo di stimolare i più giovani a scoprire il significato dell'accoglienza invitandoli a spiegarlo a modo loro attraverso il mezzo che forse amano di più: un disegno o un fumetto.

Numerose le partecipazioni delle scuole che hanno fatto pervenire oltre mille elaborati. Tra questi ne sono stati scelti cento che sono stati esposti in mostra insieme con le opere di grandi artisti contemporanei e del passato.

A chiusura dell'iniziativa, domenica 14 maggio 2006 le porte di Opera San Francesco per i Poveri si sono aperte per accogliere i bambini che hanno partecipato al concorso e hanno potuto così ammirare, insieme con le loro famiglie, i disegni esposti in mostra.

È stato un pomeriggio trascorso insieme all'insegna della letizia con giochi, musica e una bella merenda per grandi e piccini organizzata nei locali della mensa di OSF.