menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Iniziative / Eventi speciali / 2007. L'Inter visita OSF

EVENTI SPECIALI 2007:
L'INTER VISITA OPERA SAN FRANCESCO

La solidarietà gioca in casa: il 21 dicembre 2007 presidente, dirigenti, allenatore e calciatori dell'Inter hanno festeggiato l'arrivo del Natale insieme ai poveri della Mensa di OSF.
 

Davvero particolari gli ospiti che hanno voluto festeggiare l'arrivo del Natale insieme ai poveri che affollavano la Mensa di Opera San Francesco venerdì 21 dicembre 2007: la famiglia del presidente Moratti, accompagnata dall'allenatore e da alcuni dirigenti e giocatori dell'Inter.

Quest'anno la società nerazzurra ha scelto di essere vicina a chi, nei giorni delle feste natalizie, si trova solo e lontano dal calore dei propri affetti, e ha dimostrato la propria attenzione alla condizione dei più poveri offrendo il pranzo e la cena della giornata di venerdì e intrattenendosi con i nostri poveri per buona parte della serata. L'incontro si è svolto in uno spirito di allegria e di amicizia. I calciatori presenti, tra i quali Javier Zanetti, Ivan Cordoba, Julio Cruz, Paolo Orlandoni, il "mister" Roberto Mancini, i coniugi Massimo e Milly Moratti, i loro figli, la sorella Bedi e i loro più stretti collaboratori hanno voluto personalmente addobbare un grande abete con palline e decorazioni con i colori della squadra, si sono intrattenuti con gli ospiti e hanno distribuito loro la cena e piccoli panettoni augurali. All'uscita della mensa, ognuno dei presenti ha ricevuto in dono un berretto e una sciarpa dell'Inter, dono che è stato accolto con simpatia.

I nostri poveri hanno dimostrato di apprezzare l'iniziativa, hanno scherzato con i calciatori, si sono fatti fotografare in loro compagnia trascorrendo, così, una serata un po' diversa, di sapore decisamente natalizio.
Questo incontro è stato voluto dal dottor Moratti che, oltre a dimostrare in modo tangibile la sua attenzione verso i nostri poveri, ha mostrato notevole interesse per le attività di Opera San Francesco nel corso della visita al servizio docce e guardaroba e ha espresso un vivo apprezzamento per il lavoro che Opera San Francesco è in grado di svolgere grazie all'aiuto dei suoi benefattori e dei suoi volontari.

Sul sito dell'Inter sono state pubblicare alcune foto dell'incontro.

RASSEGNA STAMPA