fbpx

Un lavoro per tutti, anche i più fragili.

L’aiuto offerto dall’equipe Progetto Lavoro è quello di facilitare l’inclusione lavorativa e sociale di persone fragili che hanno difficoltà a trovare un’occupazione in autonomia. Le persone vengono aiutate a scrive curriculum vitae, lettere di presentazione, indirizzate verso percorsi formativi e sostenute nel comprendere quale attività possa essere più coerente con le caratteristiche e attitudini personali. Viene insegnato loro come si cerca lavoro: la registrazione sui portali, l’apertura di indirizzi mail per l’invio di candidature, la preparazione al colloquio di lavoro, la lettura del contratto di lavoro, la spiegazione dei diritti e dei doveri, la lettura della busta paga ecc.

Per operare in modo ancora più professionale e per ampliare i servizi, OSF ha attivato una partnership con Le Vele, Fondazione di partecipazione senza scopo di lucro che da anni promuove iniziative in ambito sociale. Il servizio di ricerca e selezione per famiglie e aziende svolto da Le Vele pone molta cura agli aspetti relazionali e di qualità del servizio offerto.

Le famiglie e le aziende che si rivolgono a OSF possono usufruire dei servizi qui elencati:

Per le famiglie: ricerca e selezione di badanti, colf, baby sitter, gestione amministrativa dei rapporti di lavoro;

Per le Aziende: ricerca e selezione, attivazione tirocini, corsi di formazione.

Il lavoro sinergico tra lo Sportello orientamento di OSF e la Fondazione le Vele contribuisce in modo significativo al match tra domanda e offerta di lavoro. L’incontro e il confronto tra OSF, privati e aziende sensibili alle tematiche sociali rende più facile l’inserimento lavorativo delle persone più deboli.

Dove si trova


Via Kramer, 1
20129 Milano – MI

Indicazioni stradali

Orari di apertura


Previo appuntamento
Da lunedì a venerdì: 9.00 – 13.00 e 14.00 – 17.30

Contatti


Telefono
02-77.122.400

E-mail
sportellolavoro@operasanfrancesco.it

Seguici sui social network