menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News

NEWS: LE ULTIME NOTIZIE DA OSF

Luglio 2017

Lettera di padre Maurizio
'Chiuso per ferie'. Fino a qualche anno fa il cartello con questa scritta lo trovavi su molte saracinesche dei negozi. Oggi non è più così. Le aperture sono garantite, qualche isolato in più ma il panettiere o il bar aperto si trovano. Anche in OSF il cartello non è esposto: alcuni servizi vengono ridimensionati in quanto l'organizzazione interna deve fare i conti con inevitabili assenze ma la maggior parte dei servizi - in particolare la mensa - non chiudono mai. LEGGI..

I ricordi del mio Senegal
Quattro ragazzi senegalesi sono in Mensa a Opera San Francesco, mangiano in silenzio come ospiti di una casa della quale conoscono appena le regole e temono di infrangerle. La loro è una vita dal futuro incerto, ma appena cominciano a parlare del passato sui volti scuri passa un sorriso. LEGGI..

Buon appetito Sindaco!
Sabato 8 luglio un ospite speciale alla Mensa dei Poveri di Corso Concordia: il Sindaco di Milano, Beppe Sala, ha visitato OSF e si è fermato a pranzo tra gli utenti. "È questa la solidarietà che Milano deve continuare a offrire a chi si trova nel bisogno, senza se e senza ma". LEGGI..

Una giornata in OSF
Alice Gussoni, giornalista de La Repubblica, ha visitato il poliambulatorio di OSF in Via Antonello da Messina e ci racconta la sua esperienza tra gli utenti che si rivolgono al centro per essere curati e i medici volontari che prestano servizio gratuitamente. LEGGI..

In giro per Milano al servizio di OSF
Sono indispensabili per il buon funzionamento dei servizi: sono gli autisti volontari che ogni giorno con i mezzi di Opera San Francesco girano per la città facendo le commissioni necessarie. Abbiamo conosciuto Angelo, che dopo il pensionamento un anno fa ha deciso di unirsi a noi. LEGGI..

Giugno 2017

Maggio 2017

Aprile 2017

Marzo 2017

Febbraio 2017

Gennaio 2017