menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News

NEWS: LE ULTIME NOTIZIE DA OSF

Marzo 2017

Il 13 marzo proiezione gratuita del film
La settimana dal 13 al 19 marzo sarà dedicata alla diffusione della campagna #HomlessZero e al Centro Francescano Culturale Artistico Rosetum di via Pisanello 1 a Milano verrà proiettato per l'occasione un bel film sul tema, con protagonista l'attore americano. LEGGI..

Il 20 e 21 maggio vieni in piazza con noi!
Il 20 e 21 maggio tornano come ogni anno i volontari nelle piazze di Milano e di alcune città lombarde per Il Pane di OSF, un'iniziativa di sensibilizzazione e raccolta fondi a sostegno della mensa dei poveri. Partecipa anche tu! LEGGI..

Un pranzo speciale in OSF sabato 25, anche grazie a Vivà
Sabato per Milano sarà una giornata importante: la visita di Papa Francesco sarà l'occasione per porre l'attenzione sulle persone che, anche in una grande città come la nostra, hanno bisogno di aiuto e solidarietà. Persone che OSF aiuta ogni giorno e a cui sabato offrirà un pranzo speciale. LEGGI..

L'impegno di OSF per i poveri aumenta
Anche per noi di Opera San Francesco questo è tempo di bilanci, che se da una parte guardano a quanto è stato realizzato, dall'altra orientano le scelte future. E tra queste c'è un nuovo impegno, un'altra sfida per OSF, la realizzazione di una seconda mensa. LEGGI..

Un grande progetto per il 2017: una nuova mensa di OSF a Milano
A Milano sono forti il bisogno e le richieste da parte di chi è più debole e Opera San Francesco risponde alle crescenti necessità con un progetto importante: la ristrutturazione e l'ampliamento di una mensa già esistente in piazzale Velasquez. Un nuovo punto di riferimento per chi soffre. LEGGI..

2016: OSF al servizio di chi ha bisogno
I dati del 2016 mostrano una situazione ormai cronica, dove un'importante fetta di popolazione in difficoltà si appoggia in modo continuativo ai servizi offerti dalla rete solidale di volontari e benefattori di OSF. LEGGI..

Febbraio 2017

Lettera di padre Maurizio
La fame è ancora una piaga, anche in luoghi insospettabili. Per incontrarla non occorre andare lontano dalla nostra vita di tutti i giorni. Da questa realtà è partita anche Opera San Francesco immaginando un nuovo grande progetto: una mensa in Piazzale Velasquez. Per chi ha bisogno ci siamo fatti in due. LEGGI..

Al via i lavori per la nuova mensa di OSF in Piazzale Velasquez a Milano
Sono iniziati i lavori di ristrutturazione della mensa in Piazzale Velasquez a Milano. Prende forma il progetto che garantirà un nuovo luogo d'aiuto per chi è in difficoltà. Offerti 250 pasti al giorno e un'attenzione particolare per chi ha problemi di salute e necessita di diete specifiche. LEGGI..

La confusione di Sabina
Abbiamo chiacchierato con Sabina in mensa. È una donna di 51 anni che da qualche tempo viene a mangiare in OSF perché senza risorse. La sua è una storia forte, di violenza e disagio. Sono molte le storie come la sua tra gli utenti dei nostri servizi, a volte anche solo ascoltarle è d'aiuto. LEGGI..

Vito e Francesca allo Sportello lavoro per dare un impiego a chi è in difficoltà
Molte delle persone che tutti i giorni usufruiscono dei servizi di Opera San Francesco non hanno un'occupazione. Il lavoro è un elemento fondamentale per restituire fiducia, autonomia e dignità a chi è in difficoltà. Vito e Francesca lavorano quotidianamente per favorire l'incontro tra aziende, privati e persone in cerca di un impiego. LEGGI..

"Le piccole cose fanno girare la ruota"
Tra i servizi di Opera San Francesco ce n'è uno che si chiama Noi per voi e offre sostegno, anche fuori dalle sue mura, alle persone ospitate negli alloggi gestiti da OSF e che partecipano al programma di housing sociale. Carlo, volontario di OSF, ci racconta. LEGGI..

Gennaio 2017