menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News

NEWS: LE ULTIME NOTIZIE DA OSF

Luglio 2018

Lettera di padre Maurizio
'Avere dubbi e timori non è un peccato' dice Papa Francesco in merito all'arrivo dei migranti nei 'nostri' paesi. Un pensiero su cui tutti dovremmo riflettere in questo momento storico che dà un valore diverso a parole come 'accoglienza' e 'compassione', care a Opera San Francesco. LEGGI..

Aly, il suo sogno vale un viaggio lungo 8 mesi?
Alla Mensa di OSF abbiamo incontrato Aly, un giovane di 22 anni originario della Guinea che è arrivato in Italia dopo un viaggio attraverso 4 paesi e il Mediterraneo. Un'esperienza terribile che ha dovuto affrontare per scappare dalle persecuzioni dovute alle sue scelte politiche. Ne porta ancora i segni. LEGGI..

Migranti sbarcati in Italia: i numeri ufficiali del Ministero degli Interni
Il rispetto dell'altro parte dalla buona informazione e dalla conoscenza di ciò che realmente accade. Sono stati diffusi in giugno dal Ministero degli Interni i dati relativi agli sbarchi di migranti sulle coste italiane per i primi mesi del 2018. I numeri sono in forte calo rispetto ai due anni precedenti. (Foto relativa agli sbarchi sull'isola di Lesbo) LEGGI..

Mandela Day: il Consolato generale del Sudafrica festeggia con OSF Nelson Mandela
Il 18 luglio Nelson Mandela avrebbe compiuto 100 anni e in questa data, da qualche anno, si celebra il Mandela Day. Per farlo, i dipendenti del Consolato sudafricano hanno dedicato alcune ore di volontariato alla Mensa di Opera San Francesco. Un bel modo di ricordare chi si è battuto per i diritti di tutti. LEGGI..

OSF torna a dare il suo supporto per il 'Pony della solidarietà'
Da fine luglio al 3 settembre i volontari e aspiranti volontari di Opera San Francesco saranno impegnati nella consegna di pasti agli anziani soli in un quartiere milanese. Un'iniziativa che vuole essere di sostegno a chi nei mesi estivi sente forte la solitudine. LEGGI..

Mauro non andrà in vacanza
Mauro lavora, fa il cameriere, ma non riesce comunque a potersi permettere una casa e spesso viene a mangiare e a lavarsi in OSF. E ormai da qualche tempo dorme in un dormitorio. LEGGI..

Giugno 2018

Maggio 2018

Aprile 2018

Marzo 2018

Febbraio 2018

Gennaio 2018

Dicembre 2017

Novembre 2017

Ottobre 2017

Settembre 2017

Agosto 2017

Luglio 2017

Giugno 2017

Maggio 2017

Aprile 2017

Marzo 2017

Febbraio 2017

Gennaio 2017