menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News

NEWS: LE ULTIME NOTIZIE DA OSF

Febbraio 2017

Lettera di padre Maurizio
La fame è ancora una piaga, anche in luoghi insospettabili. Per incontrarla non occorre andare lontano dalla nostra vita di tutti i giorni. Da questa realtà è partita anche Opera San Francesco immaginando un nuovo grande progetto: una mensa in Piazzale Velasquez. Per chi ha bisogno ci siamo fatti in due. LEGGI..

Al via i lavori per la nuova mensa di OSF in Piazzale Velasquez a Milano
Sono iniziati i lavori di ristrutturazione della mensa in Piazzale Velasquez a Milano. Prende forma il progetto che garantirà un nuovo luogo d'aiuto per chi è in difficoltà. Offerti 250 pasti al giorno e un'attenzione particolare per chi ha problemi di salute e necessita di diete specifiche. LEGGI..

La confusione di Sabina
Abbiamo chiacchierato con Sabina in mensa. È una donna di 51 anni che da qualche tempo viene a mangiare in OSF perché senza risorse. La sua è una storia forte, di violenza e disagio. Sono molte le storie come la sua tra gli utenti dei nostri servizi, a volte anche solo ascoltarle è d'aiuto. LEGGI..

Vito e Francesca allo Sportello lavoro per dare un impiego a chi è in difficoltà
Molte delle persone che tutti i giorni usufruiscono dei servizi di Opera San Francesco non hanno un'occupazione. Il lavoro è un elemento fondamentale per restituire fiducia, autonomia e dignità a chi è in difficoltà. Vito e Francesca lavorano quotidianamente per favorire l'incontro tra aziende, privati e persone in cerca di un impiego. LEGGI..

"Le piccole cose fanno girare la ruota"
Tra i servizi di Opera San Francesco ce n'è uno che si chiama Noi per voi e offre sostegno, anche fuori dalle sue mura, alle persone ospitate negli alloggi gestiti da OSF e che partecipano al programma di housing sociale. Carlo, volontario di OSF, ci racconta. LEGGI..

Gennaio 2017