menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News

NEWS: LE ULTIME NOTIZIE DA OSF

Gennaio 2017

A Milano il grande freddo colpisce i più deboli
Il nuovo anno è iniziato con la triste notizia della morte di un senza dimora stroncato dal freddo. Le temperature molto rigide sono spesso insostenibili per chi dorme per strada. Opera San Francesco continua a raccogliere coperte e sacchi a pelo nel suo Centro raccolta. LEGGI..

Dicembre 2016

Lettera di padre Maurizio
Gli auguri di Natale del Presidente di Opera San Francesco, Padre Maurizio Annoni, sono una riflessione attenta, quasi storica sul senso profondo di questa ricorrenza. Quest'anno ci chiediamo insieme "se Gesù tornasse a percorrere oggi le strade del mondo, che cosa direbbe?". LEGGI..

La lettera di Piero a Gesù Bambino
Un utente di Opera San Francesco scrive a Gesù Bambino in occasione del Santo Natale. Pensieri, emozioni e desideri di chi, pur in una situazione di difficoltà, non pensa solo a se stesso. Una lettera semplice ma sincera che ci riporta al vero senso del Natale, che forse in molti hanno dimenticato. LEGGI..

Una mattina in ambulatorio con Pasquale e Lia
Attese e speranze una mattina nella sala d'aspetto del poliambulatorio di via Antonello da Messina, dove i problemi fisici si aggiungono alla sofferenza quotidiana dei bisognosi. La storia di Pasquale, quella di Lia con le collane e la voglia di creare, e dell'uomo alto, i cui occhi rispecchiano il dramma vissuto. LEGGI..

Vivà dona il pranzo natalizio del 17 dicembre alla mensa di OSF
Il 17 dicembre è stato offerto un pranzo speciale agli utenti della nostra mensa: la solidarietà delle aziende è un aiuto prezioso per Opera San Francesco che ogni giorno è accanto concretamente a chi si trova in una condizione di difficoltà. Un evento solidale che mostra la sincera partecipazione di realtà aziendali verso l'operato di OSF. LEGGI..

Un Natale diverso, un Natale alla mensa di OSF
Annamaria, insieme alla sua famiglia, trascorrerà il suo giorno di Natale da volontaria in Opera San Francesco. Una giornata particolare, lontana dagli affetti consueti ma all'interno di una diversa grande famiglia. Non una rinuncia, ma una scelta di cuore e solidarietà. LEGGI..

I servizi di OSF durante le feste
Arrivano le feste natalizie ma Opera San Francesco continua a essere vicino a chi ha bisogno con i suoi servizi. Ecco le piccole variazioni previste nei prossimi giorni. Mensa, ambulatorio, docce e guardaroba, Servizio sociale. LEGGI..