menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News

NEWS: LE ULTIME NOTIZIE DA OSF

Novembre 2017

Lettera di padre Maurizio
Domenica 19 novembre Mensa aperta perché insieme ai frati, ai poveri e ai volontari desideriamo celebrare la Prima Giornata Mondiale dei Poveri voluta da Papa Francesco. Una giornata che sarà un forte richiamo alle nostre coscienze affinché siano sempre più convinti che condividere con i poveri ci permette di comprendere il Vangelo nella sua verità più profonda. LEGGI..

È sempre un freddo inverno per chi è per strada
È arrivato il periodo dell'anno più duro per chi non ha una casa. In inverno la vita dei senzatetto peggiora sensibilmente e potergli garantire coperte e sacchi a pelo diventa di fondamentale importanza. Donarle al Centro raccolta è un piccolo grande gesto. LEGGI..

Solidarietà è ascolto, fondamentale anche in musica
Con Paolo Fresu, artista di fama internazionale che con la sua tromba fa conoscere il jazz in tutto il mondo, parliamo di musica, jazz e solidarietà. Il 20 dicembre al Teatro dal Verme di Milano suonerà in favore di OSF, ospite della Verdi Jazz Orchestra. LEGGI..

Adesso sono una persona diversa
Paolino si è rivolto al Poliambulatorio di OSF e al suo Servizio Psicologico e ora sta ricominciando a vivere. Ha avuto l'umiltà di farsi aiutare nel momento del bisogno. LEGGI..

I giovani hanno più chance di salvarsi
Volontaria al Servizio accoglienza Simona ci racconta la sua esperienza in OSF. Allo sportello è una delle prime persone che chi è in cerca di aiuto incontra. A volte si trova davanti anche minori non accompagnati. LEGGI..

Pino Jodice 'Per me la musica è di per sè solidarietà'
Il 20 dicembre torna il concerto di Natale di Opera San Francesco che quest'anno vedrà sul palco del Teatro dal Verme la Verdi Jazz Orchestra diretta da Pino Jodice con ospite Paolo Fresu. Abbiamo incontrato il maestro Jodice e Cristina Frosini, direttrice del Conservatorio di Milano. LEGGI..

Aiutaci a dare una mano
Piero è un uomo solo che vive per strada e a volte dorme in Stazione ad Arona. In OSF lo conosciamo bene. LEGGI..

Ottobre 2017

Settembre 2017

Agosto 2017

Luglio 2017

Giugno 2017

Maggio 2017

Aprile 2017

Marzo 2017

Febbraio 2017

Gennaio 2017