menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News

NEWS: LE ULTIME NOTIZIE DA OSF

Novembre 2016

Lettera di padre Maurizio
Al termine del Giubileo della Misericordia non poteva mancare l'affettuoso incontro di Papa Francesco con le persone socialmente escluse. Conosciamo e apprezziamo la grande sensibilità del Santo Padre nei confronti dei poveri e dei più poveri. Parole che insieme a indifferenza, solidarietà, opere di misericordia appartengono al pensiero e al vocabolario di Francesco. LEGGI..

Un ospite di OSF al 100%
Tre uomini silenziosi ma vicini e un legame, nato da un incontro casuale in mensa, che riesce a dare conforto. Sono storie diverse e mondi lontani quelli di Luigi, Magdi e Matteo, che tutti i giorni cercano di ritrovarsi alla mensa dei poveri per rompere la solitudine e mangiare insieme allo stesso tavolo. LEGGI..

Concerto di Natale a sostegno di OSF
Torna il tradizionale Concerto di Natale a sostegno di OSF. Mercoledì 21 dicembre al Teatro Dal Verme di Milano si esibirà il musicista israeliano Avi Avital, star del mandolino, che suonerà insieme al Consort dell'Orchestra Barocca di Venezia. LEGGI..

Sempre più famiglie non riescono a curarsi, la chiamano povertà sanitaria
Mantenersi in buona salute e curarsi può essere difficile per chi si trova in condizioni economiche precarie. Un'indagine del Banco Farmaceutico sottolinea come siano sempre di più le famiglie che non riescono ad acquistare farmaci o a sottoporsi alle visite necessarie. Un fenomeno che OSF conosce bene. LEGGI..

Colombo: "Ho visto crescere la fila fuori dalla mensa di OSF"
Il 12 novembre si è tenuto un incontro di presentazione per gli aspiranti volontari: 96 persone che vogliono aiutare gli altri e donare il proprio tempo all'interno di Opera San Francesco. Ecco la testimonianza di Colombo che ha voluto raccontarci la sua motivazione. LEGGI..

 


2015